SCONFINANDO -
		Festival Internazionale di Musica & Suoni dal Mondo

Ti trovi: Sconfinando / ALESSANDRO QUARTA 5et & ORNELLA VANONI

1 GIUGNO ORE 21,15
Fortezza Firmafede

ALESSANDRO QUARTA 5et
& ORNELLA VANONI



Alessandro Quarta: violino
Franco Chirivì: guitar
Giuseppe Magagnino: pianoforte
Michele Colaci: contrabbasso
Christian Martina: batteria

Prezzi:
1º settore numerato € 30,00
2º settore numerato € 25,00



Ho ascoltato per la prima volta ALESSANDRO QUARTA due anni fa su You Tube e mi ha subito trasmesso l'input ad approfondire la sua superba e virtuosa arte del suonare ed interpretare la musica con il violino, trasformando in potenza e gioia, uno strumento che, nell'immaginario collettivo, spesso viene associato a qualcosa di greve e malinconico.
Ha iniziato a studiare violino a soli 4 anni e non ha più smesso, studiando poi con Salvatore Accardo, Abraham Stern, Zinaida Gilels, Pavel Vernikov.
La sua infinita creatività, virtuosismo e potenza lo hanno fatto definire "musical genius" dalla CNN americana.
I suoi concerti registrano il tutto esaurito in Germania, Inghilterra e Stati Uniti, musica per palati fini e per un pubblico pronto a scoprire quanto questo musicista sia personalissimo ed eclettico passando dal classico al jazz al blues e sapendoli poi fondere insieme con un'arte del tutto personale. Alessandro Quarta "è il violino che suona".
Ha collaborato con molti nomi internazionali tra i quali, Aretha Franklin, Ray Charles, Jamiroquai, James Brown, Tina Turner, Tom Jones...
Insieme, per questa Venticinquesima edizione di SCONFINANDO SARZANA FESTIVAL 2017, abbiamo pensato e costruito un progetto speciale con un gradissimo nome della musica italiana ORNELLA VANONI, musa inconfondibile per le sue grandi doti interpretative, qui in totale fusione con la musica di ALESSANDRO QUARTA.

ORNELLA VANONI sarà qui a Sarzana, una sorpresa straordinaria per il pubblico che ha sempre seguito il Festival, volendo conoscere il meglio della ricerca e contaminazione artistica sia nel campo musicale che teatrale.
Una performance musicale davvero esclusiva e ghiotta, dove la suadente e sensuale voce di Ornella Vanoni sconfinerà nelle dinamiche musicali e nei virtuosismi messi in atto da Alessandro Quarta, accompagnato dal suo Quintetto.

Carmen Bertacchi
direttore artistico Sconfinando Sarzana Festival